Let´s Meet and Work together

18 Oct 2019 - 18 Oct 2019

LA RIEDUCAZIONE VESTIBOLARE

Responsabile Scientifico: Marco Benazzo (realizzato con il supporto non condizionante di CRS Amplifon)

EDUCATIONAL GRANT

In occasione del congresso, alcune Aziende biomedicali hanno messo a disposizione di Meet and Work srl un certo numero di Educational Grant conformi al Codice Etico MedTech Europe ed Assobiomedica a cui tali Aziende aderiscono (http://svc.assobiomedica.it/Home/CodiceEtico).

Meet and Work srl, operando in qualità di Provider ECM e di HCO (HealthCare Organization) dell’evento, ha quindi facoltà di selezionare, tra gli Operatori Sanitari che ne facciano richiesta, quanti potranno beneficiare di tali Educational Grant in quanto rispondono ai requisiti richiesti.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER SCARICARE IL MODULO DI RICHIESTA

 

L’equilibrio è una funzione complessa che consente il cammino e il mantenimento della stazione eretta. È basato su informazioni fornite dalla vista, dal sistema vestibolare e dal sistema somatosensoriale.
Un’alterazione del funzionamento del sistema vestibolare causa disturbi come vertigini, instabilità 
e disorientamento spaziale.
Nell’ambito delle patologie vestibolari periferiche e/o centrali esiste una percentuale di soggetti che non guariscono adeguatamente e cronicizzano i disturbi.
Tra i sussidi terapeutici disponibili, l’unico con comprovata evidenza scientifca è la rieducazione vestibolare. L’obiettivo è di apprendere le nuove metodiche strumentali e non strumentali fnalizzate all’attivazione e al consolidamento delle strategie oculomotorie, posturali e dell’equilibrio in generale, legate ad una disfunzione vestibolare.

login
+39 049 8601818

WebSite work in progress - Last update 26 november 2014