Let´s Meet and Work together

06 apr 2019 - 06 apr 2019

IMPIANTI COCLEARI NELL'ADULTO-ANZIANO: ATTUALITA' E FUTURO IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Responsabile Scientifico: Dr. Francesco Margiotta


L’evento, promosso dall’AAS5 Friuli Occidentale è rivolto a Medici specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia, Geriatria, Medici di Medicina generale, Tecnici Audiometristi, Audioprotesisti, Logopedisti e Infermieri.
L’evento si propone di  porre un focus sulle metodologie valutative, tecniche chirurgiche e strategie riabilitative della procedura di impianto cocleare nell’adulto-anziano. In questi pazienti l’indebolimento del sistema uditivo, fisiologico o conseguente a patologia, può condizionare in maniera decisiva le capacità relazionali e cognitive con ricadute oramai scientificamente accertate sul suo stato psichico generale e in definitiva sulla sua qualità di vita.
Le nuove tecnologie nell’ambito delle protesi acustiche e degli impianti cocleari hanno, ad oggi, profondamente modificato il trattamento di quelle forme di sordità complesse che in passato non trovavano alcuna risposta terapeutica soddisfacente. L’obiettivo dell’incontro è quello di portare l’uditorio ad acquisire conoscenze aggiornate riguardo le tematiche implantologiche nell’adulto-anziano e di come queste vengono affrontate dal Nostro Sistema Sanitario Regionale. 

login
+39 049 8601818

WebSite work in progress - Last update 26 november 2014