Let´s Meet and Work together

27 set 2019 - 27 set 2019

GESTIONE DIAGNOSTICA E TERAPEUTICA COMPLESSA IN OTORINOLARIGOIATRIA: CASI INTERATTIVI

Responsabile Scientifico: Roberto Puxeddu (realizzato con il supporto non condizionante di CRS Amplifon)

Il distretto cervico-facciale è caratterizzato da una importante complessità anatomo-funzionale associata ad una eterogeneità di processi patologici che in alcuni casi richiedono diffcili interpretazioni diagnostiche e scelte terapeutiche complesse.
Lo specialista otorinolaringoiatra deve possedere un’ampia esperienza per poter sospettare una diagnosi diffcile e trattare correttamente il paziente o inviarlo in un centro adeguato per il trattamento più opportuno, al fine di evitare l’evoluzione della patologia.
La pratica medica quotidiana si basa sulle conoscenze scientifche e sulle esperienze pratiche acquisite nel corso della vita formativa e professionale. Attualmente assumono un valore sempre maggiore le linee guida tracciate dalle Società Scientifche riconosciute a livello nazionale ed internazionale, che però, pur nel lodevole sforzo di identifcare una condotta terapeutica condivisa che possa delineare la best practice, spesso sono diffcilmente applicabili nella loro interezza durante lo svolgimento della comune attività clinica e, in alcuni casi, non comprendono adeguatamente i casi inusuali.
Questo corso ha l’obiettivo di analizzare interattivamente con i partecipanti un’interessante serie di casi clinici complessi, provenienti dalla reale esperienza di centri maggiori Italiani di otorinolaringoiatria. La condivisione dei dubbi e delle diffcoltà incontrate durante le fasi diagnostiche e terapeutiche di questi casi potrà fornire a tutti i partecipanti al corso un ulteriore bagaglio culturale utile nella pratica quotidiana.

login
+39 049 8601818

WebSite work in progress - Last update 26 november 2014