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ARTICOLO 13 – 14 del REG. UE 679/2016

INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

DEL SITO WEB WWW.MEETANDWORK.IT

E DEL SITO DI RINVIO PER LA REGISTRAZIONE/ISCRIZIONE DEL PARTECIPANTE.


Ultimo aggiornamento MAGGIO 2019

INFORMATIVA WEB MOD. 1 - 2019

L’informativa potrà subire delle modifiche a seguito dell’introduzione di nuove norme oppure a seguito di modifiche del sito web, per cui La invitiamo a visitare periodicamente la presente sezione per l’aggiornamento.

Per qualsiasi chiarimento, informazione, esercizio dei diritti elencati nella presente informativa, si prenda contatti meet@meetandwork.com oppure, per invio racc. a/r, con MEET and WORK presso Piazza del Sole e della Pace n. 5 a 35031 Abano Terme (PD) oppure tel. +39 049 8601818. Si prega l’interessato di indicare nell’oggetto della comunicazione “Istanza Privacy sito web”. 

INDICE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA PRIVACY.

2. I “SOGGETTI PRIVACY” DEL SITO WEB.

3. I TRATTAMENTI SVOLTI MEDIANTE IL PRESENTE SITO WEB.

4. I DIRITTI DELL’UTENTE.

5. INFORMATIVA SUI COOKIE.

1.

INFORMAZIONI GENERALI SULLA PRIVACY 

Con la presente informativa, la società MEET and WORK S.R.L. con sede legale in Piazza del Sole e della Pace n. 5 a 35031 Abano Terme (PD) e P.Iva n. 03828920384 (d’ora in avanti: il Titolare del trattamento oppure il Titolare), quale Titolare del trattamento dei dati personali, desidera informare <<l’interessato>> sul trattamento dei dati personali che esso fornirà mediante la navigazione sul presente sito web.

Il REG. UE 2016/679 (o “GDPR”) stabilisce le regole per proteggere e tutelare le persone fisiche con riguardo al trattamento dei loro dati personali e la presente informativa è redatta in conformità al nuovo dettato normativo.  La presente informativa è riferibile al sito web indicato in epigrafe nonché al seguente https://registrations.meetandwork.com/Login.asp?IDcommessa=MW19022&Lang=IT; i siti web a cui è possibile accedere tramite questo sito non sono coperti dalla presente informativa: il Titolare del trattamento declina ogni responsabilità in merito ad essi. In particolare, le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende (parti terze) sono regolati in conformità all’informativa resa da queste aziende (si veda , per esempio, l’Informativa sui cookie). 

Secondo la legge il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, protezione della riservatezza dell’utente nonché di tutela dei diritti dell’interessato: il Titolare s’impegna ad osservare i principi suddetti e, anche a tal fine, informa fin da subito l’interessato che, fatta eccezione per quei trattamenti cui la legge prevede il suo esplicito consenso, navigando in questo sito web, caricando o fornendo dati personali, l’interessato accetta e acconsente di essere vincolato alle condizioni e ai termini di cui alla presente informativa.

2.

I “SOGGETTI PRIVACY” DEL SITO WEB.

2.1

Il Titolare del Trattamento.

Il Titolare del trattamento (o solo “Titolare”) è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, <<determina le finalità e i mezzi del trattamento>> dei dati personali. E’ peraltro colui che si occupa dei profili sulla sicurezza. Relativamente al trattamento dei dati personali dell’interessato, il Titolare del trattamento è la 

la società MEET and WORK S.R.L. 

con sede legale in Piazza del Sole e della Pace n. 5 a 35031 Abano Terme (PD) e P.Iva n. 03828920384. Per ogni chiarimento o esercizio dei diritti che competono all’interessato, si potranno contattare gli indirizzi già segnalati. 

2.2

Il Responsabile del trattamento.

Il Responsabile del trattamento è, invece, la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta i i dati personali dell’interessato <<per conto>> del Titolare del trattamento. Relativamente al trattamento dei dati personali dell’interessato, il Titolare ha nominato quali Responsabili esterni del Trattamento i seguenti soggetti: 

- il Commercialista,

il quale tratterà i dati strettamente necessari per ottemperare agli obblighi di natura fiscale e contabile cui il Titolare è sottoposto per legge;

- la Software house,

che fornisce al Titolare il software per la gestione dei dati, la quale potrebbe trattare i dati dell’interessato al momento dell’assistenza, manutenzione o aggiornamento dei sistemi;

- l’ulteriore Software house,

che fornisce al Titolare il software per la gestione dei dati, la quale potrebbe trattare i dati dell’interessato al momento dell’assistenza, manutenzione o aggiornamento dei sistemi;

- la Società informatica,

che si occupa della gestione dei sistemi informatici del Titolare del trattamento, la quale potrebbe trattare i dati al momento dell’assistenza, manutenzione o aggiornamento dei sistemi;

- la WEB Agency,

che si occupa della gestione del sito web, la quale al momento della manutenzione, assistenza, aggiornamento dei sistemi potrebbe trattare dati riferibili all’interessato. 

Per qualsiasi informazione riguardante la ragione sociale degli stessi, i dati che essi trattano, le modalità del trattamento, si contattino gli indirizzi segnalati in epigrafe. La nomina dei soggetti suddetti, come il loro perimetro di responsabilità, sono circoscritti agli ambiti di trattamento già menzionati. Nel corso del tempo il Titolare del trattamento potrebbe aggiornare l’elenco dei Responsabili del trattamento (aggiungendo nuovi Responsabili oppure revocando incarichi giù assegnati); l’interessato potrà, pertanto, richiedere maggiori informazioni contattando gli indirizzi già segnalati. 

2.3

Gli incaricati al trattamento.

Per quanto riguarda gli incaricati, ossia le persone fisiche che trattano i Suoi dati sotto il controllo e la direzione del Titolare, MEET and WORK ha formalmente nominato, come incaricati, i soggetti che prestano attività lavorativa all’interno della società. Ognuno di essi è stato accuratamente istruito e formato per trattare con cura i dati che l’interessato fornisce. Per maggiori informazioni anche riguardanti tali soggetti, si contattino gli indirizzi già segnalati. 

3.

TRATTAMENTI SVOLTI MEDIANTE IL PRESENTE SITO WEB.

3.1

Informazioni generali sui trattamenti svolti 
mediante il presente sito web.

La seguenti informazioni generali trovano applicazione rispetto a tutti i trattamenti di dati svolti mediante il presente sito web nonché mediante la pagina di rinvio finalizzata alla registrazione iscrizione del partecipante al corso/convegno/evento.

Il Titolare nell’effettuazione dei trattamenti utilizza solo i dati strettamente necessari, i quali sono segnalati con il simbolo asterisco (*) negli appositi spazi di compilazione presenti nel sito web. I dati forniti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per i conseguire i fini di cui ai punti seguenti (a titolo esemplificativo: il dato fornito per richiedere informazioni sull’attività svolta dal Titolare verrà utilizzato solo per riscontrare alla richiesta e non per scopi diversi, salvo il consenso dell’interessato o legittimo interesse del Titolare all’utilizzo del dato per fini diversi). 

Sul luogo del trattamento.

Il trattamento dei dati dell’interessato viene svolto presso la sede del Titolare del Trattamento oppure presso la sede del/dei Responsabile/i del Trattamento.

Sulla diffusione e sul trasferimento dei dati verso Paesi Extra EU.

Salvo il consenso dell’interessato all’utilizzo delle proprie immagini, i dati raccolti non verranno in alcun modo diffusi, né trasferiti ad organizzazioni internazionali. 

I dati raccolti non verranno neppure trasferiti verso Paesi Extra UE: per fornire all’interessato lo spazio di navigazione, il Titolare del trattamento si appoggia ad una società di hosting che ha ubicato i propri server nel territorio dell’UE.

Il Titolare s’impegna a non trasferire dati verso Paesi Extra UE. Pur tuttavia, quando il Titolare si appoggia a società terze per fornire all’interessato specifici servizi, alcuni dati di quest’ultimo potrebbero essere trasferiti verso Paesi Extra UE. Questo accade in quanto alcune società - oppure i server delle stesse - potrebbero avere sede in Paesi Extra UE. Ciò non deve preoccupare l’interessato in quanto, se effettivamente un trasferimento di dati venisse effettuato, ciò potrà avvenire solo con le garanzie previste della legge, quindi sulla base di una decisione di adeguatezza adottata dalla Commissione Europea, oppure con le tutele previste dal GDPR (come la previsione di norme vincolanti per l’impresa), oppure - in mancanza delle suddette condizioni - con il consenso dell’interessato, oppure nell’ambito di un contratto tra l’interessato e il Titolare, oppure nell’ambito di un contratto tra i Titolare e un terzo per svolgere un servizio a favore dell’interessato. Per qualsiasi dubbio o informazione sul trasferimento dei Suoi dati in Paesi Extra UE, si contattino gli indirizzi già segnalati.

Modalità del trattamento

I trattamenti svolti mediante il presente sito web sono perlopiù effettuati con sistemi informatici e automatizzati (mediante posta elettronica, cookie e altri sistemi similari, programmi e sistemi informatici, altro) ma in taluni casi anche con sistemi cartacei (per esempio, mediante la stampa dei documenti). 

Sulle comunicazioni di dati verso terzi

Salvo quanto già detto sui Responsabili e Incaricati al trattamento, il Titolare s’impegna a non comunicare i dati dell’interessato a soggetti terzi, a meno che ciò non dipenda da un obbligo legale o contrattuale oppure che la comunicazione non rientri tra i requisiti necessari per la conclusione di un contratto. A titolo esemplificativo, nel caso di compimento d’illeciti di natura informatica da parte dell’interessato, il Titolare del trattamento potrebbe comunicare i suoi dati ai propri legali, alle Forze dell’ordine oppure all’Autorità giudiziaria.

Sulle misure di sicurezza

Il Titolare del trattamento s’impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali forniti dall’interessato adottando tutte le misure informatiche e fisiche necessarie per la tutela degli stessi. E’ comunque opportuno evidenziare che nessun sistema di sicurezza garantisce con assoluta certezza tale protezione, pertanto, salvi i casi di responsabilità per colpa, il Titolare del trattamento non risponde per il fatto compiuto da terzi che abusivamente accedono ai sistemi senza le dovute autorizzazioni.

Sui dati dei minori di quattordici anni (art. 8 GDPR)

Il presente sito web non offre servizi diretti a persone fisiche di età inferiore ai quattordici anni. Il Titolare del Trattamento non è responsabile per l’eventuale raccolta di dati provenienti da tali soggetti, giacché tale responsabilità resta a carico dei titolari della responsabilità genitoriale per mancata vigilanza. In ogni caso, se il Titolare ritenesse che alcuni dati involontariamente raccolti si riferissero a persone fisiche di età inferiore ai quattordici anni, procederà senza ritardo alla distruzione degli stessi.

Sulla profilazione.

Si veda la disciplina sui cookie, di cui all’informativa apposita anche pubblicata in calce alla presente (denominata “Informativa sui cookie”).

3.2

Trattamento svolti mediante la semplice
navigazione sul sito web.

Con la semplice navigazione non verranno raccolti dati identificativi. Tuttavia, ai fini del normale esercizio del sito web è possibile che il sistema informatico acquisisca alcune informazioni la cui trasmissione è implicita nei protocolli di comunicazione internet (es. log files). Inoltre, mediante l’utilizzo dei cookie verranno raccolte informazioni che l’utente non fornisce direttamente (si veda l’Informativa sui cookie). Si tratta, in ogni caso, di informazioni che non vengono raccolte al fine di effettuare un’associazione ad interessati identificati, ma che nonostante ciò, data la loro stessa natura, potrebbero comunque permettere a terzi l'identificazione dell'utente, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati già in loro possesso.

3.3

Trattamenti svolti mediante l’utilizzo del form 
di Registrazione/iscrizione all’evento.

Accendendo alla sezione “CALENDARIO EVENTI”, cliccando sull’evento d’interesse e infine cliccando anche il pulsante ISCRIZIONE, l’utente accede alla pagina web https://registrations.meetandwork.com/Login.asp?IDcommessa=MW19022&Lang=IT mediante la quale esso potrà registrarsi oppure iscriversi all’evento/convegno/corso desiderato.

CREA UN NUOVO UTENTE INDIVIDUALE

Cliccando il pulsante “Crea un nuovo utente individuale”, l’utente potrà fornire i propri dati per la registrazione (dati di residenza e contatto,  dati lavoro, professioni e discipline, dati di natura sensibile quali eventuali intolleranze e preferenze alimentari). 

1) I  dati di residenza e contatto,  dati lavoro, professioni e discipline sono richiesti per fini di registrazione. La registrazione permette all’utente l’iscrizione nonché di tenere sotto controllo la sua situazione ECM (fine del trattamento). L’utente non è obbligato a fornire i dati suddetti, pur tuttavia il mancato conferimento non permette all’utente la registrazione e di conseguenza l’iscrizione ai corsi. In effetti, l’iscrizione al corso/convegno/evento è permessa solo all’utente preventivamente registrato.

La base giuridica che legittima tale trattamento è il consenso dell’interessato, il quale potrà essere revocato in ogni momento contattando gli indirizzi già segnalati (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca). 

Dopo l’inserimento dei dati e il consenso alla registrazione, l’utente riceverà sulla propria casella di posta elettronica delle credenziali d’accesso, che potrà utilizzare - attraverso la sezione “LOGIN PRIVATI” - per accedere alla propria area riservata. 

2) I dati di natura sensibile (quali eventuali intolleranze/allergie e preferenze alimentari) sono richiesti per fornire all’interessato, in occasione dell’evento, un servizio di fornitura di alimenti più confacente possibile alle sue esigenze.

Il conferimento di tali dati non è assolutamente obbligatorio; il mancato rilascio non permette al Titolare di offrire un servizio in linea con le esigenze alimentari dell’interessato. 

La base giuridica risiede nel consenso esplicito dell’interessato. 

Tale consenso potrà essere revocato in ogni momento contattando gli indirizzi già segnalati (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca). 

ISCRIZIONE ONLINE

Dati che potremmo trattare. Nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, telefono, fax, mail, dati fiscali, dati carta di credito, codice fiscale, immagini, se dipendente statale o no, dati dell’ente pubblico presso il quale lavora. 

Base giuridica e finalità del trattamento. Il trattamento dei dati suddetti è lecito in quanto svolto:

a) per l’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali di cui l’interessato è parte. Il Titolare tratta i dati dell’interessato per esaminare che vi siano tutti i requisiti per l’iscrizione (al corso, congresso, evento), per permettere l’iscrizione stessa, per contattare il partecipante nel caso di richieste di chiarimenti sempre inerenti l’ambito dell’iscrizione,  per il controllo dei pagamenti delle quote d’iscrizione, per qualsiasi altra questione collegata al contratto. 

a-bis) per l’esecuzione di misure contrattuali con dati raccolti presso l’ente sanitario. In taluni casi, i dati suddetti potrebbero essere forniti al Titolare dall’ente sanitario presso il quale l’interessato lavora. Ciò avviene in quanto solo l’ente sanitario ha la facoltà di scegliere, tra i diversi partecipanti al convegno/corso, coloro che potranno godere di particolari benefici messi a disposizione dallo sponsor. Una volta ricevuti i dati suddetti, il Titolare contatterà i partecipanti così individuati per raccogliere ogni altra informazioni utile ai sensi della lettera a), b) c) e d) del presente articolo. 

b) per l’adempimento di obblighi legali. In attuazione del “Regolamento dei criteri oggettivi di cui all’Accordo Stato-Regioni del 5.11.2009 e per l’accreditamento” approvato dalla Commissione nazionale per la Formazione Continua il 13.01.2010, dell’Accordo Stato – Regioni del 2.02.2017, del D.Lgs. 165/2001 nonché in attuazione di ogni altro atto normativo nazionale o europeo che ne legittimi lo svolgimento, il Titolare effettua trattamenti finalizzati alla comunicazione a terzi dei dati dell’interessato, di rendicontazione e accreditamento presso il Ministero competente, nonché trattamenti per scopi fiscali e contabili, di esercizio dei propri diritti, altro;

c) con il consenso preventivo dell’interessato. Previo consenso, il Titolare tratta i dati dell’interessato per l’invio (tramite email/fax/sms/altri sistemi automatizzati/chiamate senza l’intervento dell’operatore/posta cartacea/chiamate con operatore) di notizie e informazioni riguardanti il proprio settore di lavoro (esempio: comunicazioni su nuovi convegni, eventi, corsi, altro). Inoltre, previo consenso (e solo nel caso in cui si rendesse necessario ai sensi della legge sul diritto d’autore) il Titolare tratta le immagini dell’interessato per la realizzazione di corsi fad/per fini di pubblicità, altro. Previo consenso dell’interessato, il Titolare tratta i suoi dati di natura sensibile (allergie, intolleranze, preferenze alimentari) per fornirgli, in occasione degli eventi, il servizio alimentare più confacente alle esigenze dell’interessato stesso. I dati forniti per tali finalità verranno conservati fino alla revoca del consenso che l’interessato potrà far valere in qualsiasi momento (si veda art. 7 Reg.Ue 679/2016 sul diritto di revoca). La revoca non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

d) sulla base del legittimo interesse del Titolare del trattamento. Prescinde dal consenso e si fonda, invece, sul legittimo interesse del Titolare anche l’invio - tramite email/fax/sms/altri sistemi automatizzati/chiamate senza l’intervento dell’operatore/posta cartacea/chiamate con operatore - di comunicazioni vertenti nuovi eventi, congressi, corsi di aggiornamento nei confronti di coloro che abbiano già instaurato un rapporto con il Titolare o che abbiano manifestato interesse rispetto all’attività svolta dal Titolare (solo a titolo semplificativo, l’invio della comunicazione è lecito anche senza il consenso quando svolto nei confronti di colui che abbia già usufruito dei servizi del Titolare e che riceva nuove comunicazioni su servizi analoghi). Tale trattamento – secondo un’attenta valutazione del Titolare - non inficia i diritti e le libertà dell’interessato giacché quest’ultimo ha manifestato interesse nei confronti dell’attività del Titolare e si aspetta da quest’ultimo informazioni, aggiornamenti e notizie sui nuovi servizi.

Obbligatorietà o meno del conferimento dei dati. L’interessato non è obbligato a conferire i dati di cui sopra, tuttavia il mancato conferimento non permette all’interessato di partecipare al corso, evento, convegno, come di ottenere i crediti formativi presso l’ente competente.

Comunicazione dei dati a soggetti terzi. Per ottemperare a obblighi di legge e contrattuali alcuni dei dati suddetti potrebbero essere comunicati a soggetti terzi: 

1) ad istituti di credito per il versamento della quota d’iscrizione;

2) ad istituti assicurativi nel caso di infortuni o altre responsabilità;

3) al Comitato Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie quale ente pubblico preposto al controllo dell’evento;

4) all’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) quale ente preposto all’attribuzione dei crediti;

5) ad altri enti pubblici, nel caso in cui cià sia previsto dalla legge. 

6) ai legali della nostra società per far valere i diritti o per difendersi in giudizio, alle forze dell’Ordine nel caso di illeciti oppure all’Autorità giudiziaria.

Diffusione e trasferimento di dati in Paesi Extra EU. Salvo il consenso dell’interessato all’utilizzo delle proprie immagini, i dati non verranno diffusi, né trasmessi ad organizzazioni internazionali. Per quanto riguarda i trasferimenti di dati verso Paesi Extra UE, il Titolare è dotato di server autonomi ubicati nel territorio italiano e per l’effettuazione del servizio di posta ordinaria come di posta elettronica certificata si appoggia a società che hanno ubicato i propri server all’interno dell’Unione Europea. Anche la società che fornisce il servizio di hosting del sito web www.meetandwork.it ha ubicato i propri server in Italia: ciò significa che i dati dell’interessato non verranno trasferiti verso Paesi Extra UE. Più in generale, il Titolare s’impegna a non effettuare trasferimenti di dati verso Paesi Extra UE: se un trasferimento di dati venisse effettuato, ciò potrà avvenire solo con le garanzie previste della legge, quindi sulla base di una decisione di adeguatezza adottata dalla Commissione Europea, oppure con le tutele previste dal nuovo Regolamento Europeo (come la presenza di norme vincolanti per l’impresa), oppure - in mancanza delle suddette condizioni - con il consenso dell’interessato, oppure nell’ambito di un contratto tra l’interessato e il Titolare, oppure nell’ambito di un contratto tra i Titolare e un terzo per svolgere un servizio a favore dell’interessato stesso. 

Profilazione e modalità del trattamento. Il Titolare non effettua trattamenti come la profilazione. I trattamenti sono svolti con sistemi informatici (mediante utilizzo di pc, sistemi di gestione, email, pec, telefono, fax, altro) e cartacei (mediante stampa dei documenti, posta cartacea, altro) e il Titolare protegge i dati dell’interessato con adeguate misure di sicurezza.

Periodo di conservazione dei dati. In relazione al trattamento di cui al punto a) i dati forniti verranno conservati per il periodo massimo di 10 anni decorrenti dalla fine dell’evento, congresso, corso di aggiornamento, per ottemperare ad obblighi di legge, contabili, fiscali oppure per agire giudizialmente o per difendersi da una pretesa vantata da terzi. In relazione ai trattamenti di cui al punto c), i dati forniti verranno conservati fino alla revoca del consenso, che l’interessato potrà far valere in qualsiasi momento. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. In relazione ai trattamenti di cui al punto d), i dati forniti verranno conservati fino alla richiesta di apposizione, che l’interessato potrà far valere in ogni momento.

3.5

Trattamenti svolti a seguito della compilazione 
del form “CONTATTI”.

Compilando il form denominato “Contatti” l’interessato fornisce propri dati personali (nome, cognome, telefono, email, messaggio, altro). 

Il rilascio di tali dati non è obbligatorio tuttavia la mancata compilazione del form non permette al Titolare del trattamento di riscontrare alle richieste di informazioni provenienti dall’utente (ad esempio, richieste riguardanti l’attività del Titolare, il suo modo di lavorare, i servizi che offre, altro). 

La base giuridica del trattamento consiste nell’esecuzione di misure pre-contrattuali adottate su richiesta dall’interessato e il fine del trattamento è quello di fornire le informazioni richieste. 

Salvo quanto già detto in tema di Incaricati e Responsabili del trattamento, i dati non verranno comunicati a soggetti esterni.

I dati dell’interessato verranno conservati per il tempo necessario ad espletare il servizio di rilascio delle informazioni: scaduto tale termine, i dati verranno immediatamente cancellati. 

3.6

Trattamento a seguito dell’utilizzo dei recapiti
 indicati nel sito web.

Utilizzando l’indirizzo email, il numero di telefono oppure gli altri dati di contatto che il Titolare del trattamento ha pubblicato sul proprio sito web, l’utente fornisce propri dati personali (per esempio – al momento della chiamata telefonica - il proprio nome, cognome, numero di telefono, altro). 

Il conferimento di tali dati è facoltativo, ma il mancato conferimento non permette al Titolare del Trattamento di riscontrare alle richieste di informazioni provenienti dall’utente. 

La base giuridica del trattamento consiste nell’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (richieste di informazioni sull’attività e sui servizi offerti dal Titolare) oppure nel consenso dell’utente (che contattando il Titolare dichiarerà espressamente) o nel legittimo interesse del Titolare del trattamento (consenso o legittimo interesse, solo ove le informazioni richieste non abbiano natura precontrattuale o contrattuale). 

Il fine del trattamento è quello di riscontrare alle richieste di informazioni provenienti dall’interessato. 

I dati dell’interessato verranno conservati per il tempo necessario ad evadere il servizio informativo da parte del Titolare, successivamente verranno cancellati.

3.7

Trattamenti svolti mediante 
la sezione “LAVORA CON NOI”

Tale sezione del sito è in fase di lavorazione. 

In ogni caso, si veda  la “INFORMATIVA PRIVACY PER CLIENTI, FORNITORI E TERZI” (alla voce: Trattamenti svolti per il vaglio del profilo professionale del CANDIDATO) pubblicata nel footer del presente sito web. 

3.8

Trattamenti svolti a seguito della compilazione del form
“Newsletter ”.

Le informazioni fornite qui di seguito troveranno applicazione ogniqualvolta, nel corso della navigazione, all’utente venisse richiesto di fornire il proprio consenso per il ricevimento di “Newsletter”.

Mediante l’iscrizione al servizio di Newsletter l’utente fornisce propri dati personali (indirizzo email).

L’interessato non è obbligato a rilasciare i dati suddetti, tuttavia la mancata compilazione non permette al Titolare del trattamento di effettuare il servizio di Newsletter a favore dell’utente. Tale servizio consiste nell’invio al richiedente di notizie e informazioni su corsi/convegni/incontri. 

La base giuridica del trattamento consiste nel rilascio del consenso da parte dell’interessato e il fine del trattamento è esclusivamente quello di inviare le Newsletter a colui che ne ha fatto richiesta. 

Tale trattamento è svolto con sistemi informatici e l’invio delle comunicazioni verrà svolto mediante posta elettronica.

Il Titolare potrebbe incaricare una società terza per l’invio di messaggi di posta elettronica ad una molteplicità di utenti: in caso di necessità, tale società potrebbe essere nominata quale Responsabile del trattamento giacché al momento dell’invio delle comunicazioni potrebbe trattare i dati dell’interessato. 

La durata del trattamento dipende dalla volontà dell’utente che, in qualsiasi momento, potrà revocare il consenso precedentemente rilasciato contattando gli indirizzi già segnalati in epigrafe oppure cliccando il pulsante “disiscrivimi” inserito in calce alla email ricevuta. 

4.

I DIRITTI DELL’UTENTE.

L’interessato – ossia colui che mette a disposizione del Titolare del trattamento i propri dati personali - è titolare dei seguenti diritti: 

il diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali, ossia di sapere quali dati tratta il titolare (art. 15 GDPR);

il diritto ad ottenere la rettifica, ossia il diritto di far modificare i propri dati qualora siano cambiati (art. 16 GDPR); 

il diritto alla limitazione del trattamento che lo riguardino, ossia di limitare l'uso dei dati da parte del titolare del trattamento (art. 18 GDPR); 

il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 GDPR); 

il diritto alla portabilità dei dati ossia il diritto a ricevere tutti i dati personali trattati dal titolare in un formato strutturato e leggibile su supporto informatico (art. 20 GDPR); 

il diritto a chiedere la cancellazione dei propri dati al titolare (art. 17 GDPR); 

il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso esplicito precedentemente prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento posto in essere fino a quel momento (art. 7 – 13 GDPR);

il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei dati personali nel caso di violazioni della normativa (art. 77 GDPR).

Le richieste possono essere indirizzate al Titolare del trattamento, senza formalità, agli indirizzi in epigrafe. 

Per una disamina più approfondita dei diritti che competono all’interessato, si vedano gli artt. 7 - 13 - 15 – 16 – 17 – 18 – 20 – 21 – 77 del GDPR. Le richieste possono essere indirizzate al Titolare del trattamento, senza formalità, agli indirizzi in epigrafe, o in alternativa, utilizzando il modello messo a disposizione dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, reperibile al seguente indirizzo:

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924 

5.

INFORMATIVA SUI COOKIE

Le informazioni sui cookie e sui sistemi automatizzati simili ai cookie sono messe a disposizione dell’utente cliccando l’apposito link denominato “Informativa Cookie” presente nel sito web. Per completezza, il Titolare del trattamento fornisce anche qui di seguito la suddetta informativa.

***

ARTICOLO 13 – 14 del REG. UE 679/2016

INFORMATIVA SUI COOKIE

DEL SITO WEB WWW.MEETANDWORK.IT 

E DEL SITO DI RINVIO PER LA REGISTRAZIONE/ISCRIZIONE DEL PARTECIPANTE.


Ultimo aggiornamento MAGGIO 2019

INFORMATIVA WEB MOD. 1 - 2019

La “Informativa sulla Privacy del sito web” è parte integrante della seguente “Informativa sui Cookie”, compresi i diritti che l’utente potrà far valere contattando gli indirizzi già segnalati. 

L’informativa potrà subire delle modifiche a seguito dell’introduzione di nuove norme oppure a seguito di modifiche del sito web, per cui La invitiamo a visitare periodicamente la presente sezione per l’aggiornamento.

Per qualsiasi chiarimento, informazione, esercizio dei diritti elencati nella presente informativa, si prenda contatti meet@meetandwork.com oppure, per invio racc. a/r, con MEET and WORK presso Piazza del Sole e della Pace n. 5 a 35031 Abano Terme (PD) oppure tel. +39 049 8601818.

INDICE

1. INFORMAZIONI GENERALI SUI COOKIE.

2. COME SI SELEZIONANO E/O DISABILITANO I COOKIE.

3. COOKIE UTILIZZATI NEL SEGUENTE SITO WEB E NEL SITO DI RINVIO PER LA REGISTRAZIONE/ISCRIZIONE DEL PARTECIPANTE. COME GESTIRE I COOKIE DI TERZE PARTI.

1.

Informazioni generali sui Cookie.

Ai sensi del Reg. UE 679/2016, nonché in base a quanto stabilito dal Garante per la protezione dei dati personali con delibera dell’8.05.2014 per l’individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso all’uso dei cookie – pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3.06.2014 – e nel rispetto di tutti i chiarimenti successivi, con la presente informativa il Titolare del trattamento fornisce la propria Cookie Policy. 

La Cookie Policy ha lo scopo di fornire all’utente tutte le informazioni relative all’art. 13 del GDPR, nonché di descrivere in maniera specifica e analitica le caratteristiche e le finalità dei cookie installati nel sito web, con la possibilità per l’utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie. 

Il trattamento mediante l’utilizzo dei cookie avviene con strumenti automatizzati e il periodo di conservazione dei dati dipende dalla natura del cookie utilizzato.

Che cosa sono i cookie.

I cookie sono stringhe di codici di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi ad ogni occorrenza o successivo accesso da parte del medesimo utente.

Perché sono utili.

Attraverso l’utilizzo dei cookie il sito web visitato riconosce il dispositivo dell’utente e ciò determina un miglioramento dell’esperienza di navigazione. Tra le diverse finalità dei cookie vi è quella di consentire all’utente di navigare efficacemente tra le pagine del sito web, ricordargli i siti preferiti, memorizzare la lingua, ecc.; i cookie, inoltre, contribuiscono a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati, in relazione agli specifici interessi dell’utente. 

La classificazione dei cookie. 

I cookie vengono classificati in diverse tipologie: 

1) in relazione alla durata, il cookie può essere di sessione, ossia automaticamente cancellato alla chiusura del browser, oppure persistente, cioè attivo fino alla sua data di scadenza o alla sua cancellazione da parte dell’utente;

2) in relazione alla provenienza, il cookie può essere di prima parte, ossia inviato al browser direttamente dal sito che si sta visitando, oppure di terza parte, cioè inviato al browser da altri siti e non dal sito che si sta visitando.

3) In relazione alle finalità, il cookie può essere tecnico oppure di profilazione. Tale classificazione merita un’analisi più approfondita.

Il cookie tecnico 

permette di migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. In effetti, senza l’uso dei cookie tecnici alcune operazioni risulterebbero molto complesse o impossibili da eseguire. Tali cookie – che potrebbero essere di prima come di terza parte, di sessione come permanenti - non necessitano del preventivo consenso da parte dell’utente ai fini della loro installazione. I cookie tecnici sono “strettamente necessari” quando consentono di navigare efficacemente nel sito web e di sfruttarne le caratteristiche essenziali, come ad esempio quella di permettere di eseguire autenticazioni informatiche oppure la memorizzazione di azioni precedenti. Bloccando l’utilizzo di questi cookie l’esperienza di navigazione dell’utente potrebbe essere compromessa. Invece, i cookie tecnici sono di “funzionalità” quando consentono di migliorare l’esperienza di navigazione memorizzando le preferenze espresse dall’utente, come la lingua, il nome, il luogo. Bloccando questi cookie l’esperienza di navigazione non sarà compromessa, tuttavia l’utente non potrà usufruire di tali utili servizi. I cookie tecnici sono “analitici” quando permettono di raccogliere informazioni sulle modalità di interazione al sito da parte degli utenti, analizzando il numero di pagine visitate, il tempo trascorso sul sito web, le pagine più visitate e ogni altra vicenda emersa durante la navigazione, come eventuali errori provenienti dalla pagina visitata. Tali cookie consentono al titolare del sito web di ottenere dati statistici relativi alla navigazione e permettono di migliorare i servizi offerti all’utente. I cookie analitici hanno natura tecnica – non invece di profilazione – solo quando il titolare del sito ha adottato strumenti idonei a ridurre il potere identificativo dei cookie analitici utilizzati, mediante il mascheramento di porzioni significative dell’indirizzo IP. Per l’installazione dei cookie tecnici non è necessario raccogliere il preventivo consenso da parte dell’utente, pertanto – se il sito web utilizzasse solo cookie tecnici – il titolare del trattamento non è tenuto a raccogliere il consenso attraverso il banner dei cookie. L’informativa estesa (quella che l’utente sta leggendo proprio in questo momento) risulta invece obbligatoria. 

I cookie di profilazione,

invece, si attivano solo a seguito del rilascio del consenso da parte dell’utente. Il rilascio del consenso avviene cliccando “OK” (o “continua”, ecc.) sul banner presente in homepage o su altra pagina dello stesso sito oppure mediante un intervento attivo dell’utente (ad esempio, attraverso la selezione di un elemento contenuto nella pagina sottostante il banner stesso). I cookie di profilazione servono a migliorare i servizi offerti dal Titolare nonché per selezionare ed inviare pubblicità in base alle preferenze e ai gusti manifestati dall’utente durante la navigazione. L’utilizzo dei cookie di profilazione per l’invio di pubblicità mirata non implica la visualizzazione di più annunci pubblicitari né verrà intralciata l’esperienza di navigazione. In effetti, con la disattivazione dei cookie di profilazione l’utente visualizzerà, al posto di annunci pubblicitari in linea con i suoi interessi, esclusivamente pubblicità generica. Sono, per esempio, cookie di profilazione quelli statistico - analitici di terza parte senza mascheratura IP e senza incrocio di dati, oppure quelli pubblicitari, di advertising, di tracciamento o delle conversioni. 

2.

Come si selezionano e/o disabilitano i cookie.

Salvo il preventivo consenso dell’utente nel caso d’installazione di cookie di profilazione, la maggioranza dei browser sono impostati per accettare automaticamente i cookie. Modificando le impostazioni del proprio browser i cookie potranno essere limitati oppure bloccati. Per la gestione dei cookie occorre fare riferimento al manuale d’istruzioni oppure alle indicazioni fornite dal proprio browser seguendo i seguenti percorsi (relativi ai browser più comuni):

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Chrome:

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Firefox:

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3.

Cookie utilizzati nel sito web e nel sito di rinvio per la registrazione/iscrizione del partecipante.

Come gestire i cookie di terze parti.

3.1

I cookie tecnici e di profilazione di prima parte.

Il presente sito web nonché il sito per la registrazione/iscrizione del partecipante (https://registrations.meetandwork.com/UserProfile.asp?IDEvento=33&noflag=) utilizzano cookie tecnici di prime parti “strettamente necessari” e di “funzionalità” per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente, per esempio mediante:

il servizio di accelerazione di velocità;

per la memorizzazione di azioni precedenti;

per fornire il servizio di multilingua. 

Per la disattivazione di tali cookie si veda il punto 2) della presente informativa.

Il presente sito web non utilizza cookie di profilazione di prima parte. 

Qui di seguito si elencano i cookie tecnici utilizzati dal presente sito web:

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denominazione cookie: CMS%5Fweb

dominio: registrations.meetandwork.com

tempo di durata: di sessione.

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denominazione cookie: ASP.NET_SessionId

dominio: www.meetandwork.it

tempo di durata: di sessione.

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denominazione cookie: cb-enabled

dominio: www.meetandwork.it

tempo di durata: 1 mese.

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3.2.

I cookie tecnici e di profilazione di terze parti.

Il presente sito sito web utilizza strumenti di terze parti che potrebbero rilasciare anche cookie di profilazione. 

Tali cookie non vengono controllati direttamente dal Titolare del trattamento e di conseguenza, per la disattivazione degli stessi e per maggiori informazioni, l’utente dovrà osservare le procedure di seguito indicate:

1) cliccando http://www.youronlinechoices.com/it/ l’utente potrà ottenere maggiori informazioni sui cookie di terze parti, nonché ottenere maggiori informazioni sul concetto di pubblicità comportamentale, sui cookie promozionali e di targeting eventualmente archiviati sul proprio terminale. L’utente potrà procedere alla disattivazione di tutti o solo di alcuni di questi cookie cliccando il seguente link: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

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2) di seguito verranno elencati i cookie - o i sistemi simili per caratteristiche - di terze parti utilizzati nel presente sito web. Per la gestione e la disattivazione di tali cookie e altri sistemi è necessario accedere alle informative e ai moduli di consenso di dette terze parti, cliccando sui link di seguito segnalati.

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tempo di durata: 1 anno

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Informazioni finali.

Per maggiori informazioni, anche relative alla disabilitazione dei cookie di terze parti inviati al browser dell’utente durante la navigazione sul presente sito web si veda http://www.youronlinechoices.com/it/

Nel corso del tempo le terze parti potrebbero modificare gli indirizzi di rinvio alle proprie informative: nel caso in cui i link summenzionati non rinviassero alle informative delle terze parti già segnalate, si contatti il Titolare del Trattamento agli indirizzi già segnalati in epigrafe. 




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