Let´s Meet and Work together

11 Apr 2019 - 14 Dec 2019

CORSO DI ALTA FORMAZIONE TEORICO-PRATICO-CLINICO DI ENDODONZIA 2019

Responsabile Scientifico: Dr. Nicola Bastianello

L’evoluzione dell’endodonzia negli ultimi anni richiede conoscenze cliniche e tecniche sempre più approfondite. Lo scopo di questo Corso è semplificare e rendere più affidabile la pratica clinica quotidiana, fornendo al partecipante tutte le nozioni necessarie per eseguire in modo sicuro e predicibile il trattamento endodontico, dalla strumentazione canalare con strumenti in lega NiTi, all’otturazione tridimensionale con le tecniche della guttaperca calda.

Il Corso permetterà al corsista, sempre assistito dal relatore o da un tutor, non solo di apprendere la teoria, ma soprattutto di mettere in pratica le tematiche affrontate.
I corsisti potranno avvalersi di tutti gli strumenti più moderni a disposizione, tra cui: microscopio operatorio Zeiss, dispositivi fotografici e radiologici digitali per poter effettuare diagnosi differenziale e radiologica tridimensionale.

La metodica di lavoro consente di interpretare la patologia pulpare, definire una corretta diagnosi e stilare un piano di cure moderno, pratico e appropriato. Verranno inoltre utilizzate le più moderne tecniche di conservativa indiretta e pre-protesica (perni, intarsi).

Il programma si articola in seminari didattici sulle principali tecniche di strumentazione endodontica, alternati a sessioni video con visualizzazione di casi clinici, per meglio acquisire le tecniche trattate.
Durante le esercitazioni il corsista verrà seguito step-by-step nell’esecuzione di ogni sequenza operativa.

login
+39 049 8601818

WebSite work in progress - Last update 26 november 2014