Let´s Meet and Work together

10 apr 2017 - 11 apr 2017

APPROPRIATEZZA CLINICO-PROTESICA NELLA RIMEDIAZIONE DELL’IPOACUSIA. WORK-UP DALLA PRATICA CLINICA AMBULATORIALE ALLA VERIFICA DI EFFICACIA

Direttore: Prof. Ettore Cassandro

http://www.crsamplifon.com

 

ATTENZIONE!!!!! LA SEDE DELL'EVENTO SARA' LA SALA CONGRESSI DELLO STARHOTEL BUSINESS PALACE 

 

 

L’impatto di una perdita d’udito non è solo funzionale, con una limitazione alla comunicazione, ma sociale, emozionale ed economico.Negli ultimi vent’anni abbiamo assistito a un’alleanza clinico-tecnologica che ha portato a risultati eclatanti in tema di prevenzione, diagnosi e riabilitazione protesica. Spesso, però, a fronte di una qualificata offerta rimediativa, soffriamo carenze culturali, di risorse e di organizzazione, che non permettono l’ottimizzazione di un percorso virtuoso.

Sarà dato spazio alle molte variabili che spesso complicano l’iter diagnostico/riabilitativo,come gli acufeni, le comorbidità, le interferenze cognitive e di plasticità cerebrale.Una sessione sarà dedicata agli aspetti tecnici, parte essenziale di una buona accettazione della protesi da parte del paziente, con una finestra sul futuro tecnologico e non solo.

Obiettivo del corso è offrire a Clinici e Riabilitatori gli strumenti per una corretta pratica clinica e per una protesizzazione acustica appropriata.

Direttore: Ettore Cassandro

ARGOMENTI

  • Protocolli di rimediazione dell’ipoacusia: acustica, elettrica, loro combinazioni
  • Verifica di efficacia della rimediazione acustica/elettrica dell’ipoacusia: funzione, abilità, prestazione e qualità di vita
  • Rimediazione acustica/elettrica dell’ipoacusia nell’arco di vita
  • Futuro della prescrizione protesica: una sfida tecnologica e non solo                   
  • Tecnologia degli apparecchi acustici: oltre le schede tecniche e le informazioni di prodotto

 

Il corso è rivolto a Medici Specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Tecnici Audioprotesisti, Tecnici Audiometristi e Logopedisti.

login
+39 049 8601818

WebSite work in progress - Last update 26 november 2014